Dettagli
Questa gamma di canne Century rappresenta il top di gamma della casa inglese, realizzate con un mix di matrice resinosa e grafene, la prima trasmette i carichi generati sulla canna, mentre la grafene aumenta la resistenza e la tenacità.
Questa combinazione di materiali ha permesso a di realizzare la canna più leggera mai prodotta da Century ed allo stesso tempo la più reattiva, creando così un attrezzo che permette sia di lanciare a lunghissima distanza sia di avere una sensibilità notevole in fase di recupero.
Chimicamente parlando, il grafene è una forma di carbonio monostrato con un reticolo a nido d'ape, e la sua scoperta è stata premiata con il Premio Nobel per la Fisica.
Grazie al grafene, è stato possibile utilizzare la Tecnologia Anti-Twist di seconda generazione, inserendo longitudinalmente fasce di questo materiale al fine di evitare la torsione del fusto e permettere al pescatore di ottenere lanci più lunghi con uno sforzo minore.
Come le altre canne di alto livello di Century, anche questo modello è realizzato in autoclave, permettendo così di mantenere le caratteristiche iniziali per un periodo di tempo molto lungo.
Per tutta la lunghezza della canna, presente un rinforzo in carbonio 1k-1k, garantendo una robustezza incredile dall'impugnatura all'ultimo anello.
Per quanto riguarda le anellature, tutti i modelli sono realizzati con anelli in silicio (SiC) in due versioni diverse: una con gambo in Titanio (Titanium) ed una con gambo in Acciaio (Black Steel).
La placca portamulinello è di casa ALPS con incisioni al laser.
Il manico è realizzato in materiale antiscivolo di importazione giapponese.
Tutto il grezzo è ricoperto da una finitura in PTFE super resistente contro graffi accidentali o piccoli urti.
L'ultima chicca di casa Century, è il tappo di chiusura del manico in alluminio nero forgiato.
Progettata, montata e realizzata in UK al 100%.
Anellatura SiC con gambo in Titanio (Titanum)
Anti-Twist Technology (seconda generazione) per una migliore precisione e per raggiungere una distanza di lancio maggiore con uno sforzo minore
Il grafene riduce il peso del blank ed allo stesso tempo conferisce resistenza e tenacità
Realizzate in autoclave, in modo da garantire una durata illimitata
Tessuto di carbonio 1k-1k per tutta la lunghezza della canna
Anelli SiC
Placca portamulinello ALPS nera con incisioni al laser
Finitura di protezione con rivestimento in PTFE
Blank e canna progettati e realizzati in Regno Unito
MISURA: 13 piedi 3,50 libre